Altra caduta di un biker sulla Pinza, sentiero tra i più impegnativi per le discese in mountain bike
Anche ieri un incidente. Pochi giorni fa (nel video l’intervento del soccorso), nel tratto poco più a valle dello stesso sentiero, lungo la diramazione che porta verso le condotte, un altro biker era caduto nel bosco ed era stato soccorso proprio dall'equipe medica dell'elicottero che in quella circostanza era stata verricellata direttamente nel bosco
RIVA. Secondo intervento in una settimana lungo il tratto finale del sentiero della Pinza (che collega Campi alla zona di via Ardaro a Riva) per soccorrere altrettanti biker caduti rovinosamente. Ieri pomeriggio, attorno alle 17, un biker modenese 57enne ha perso il controllo della sua mountain-bike elettrica nel tratto di sentiero accanto alla Maddalena. Un volo di diversi metri giù per il ripido pendio, in mezzo al bosco. Un ruzzolone dal quale è uscito con una serie di traumi, alcuni anche gravi.
Sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso alpino, con tre unità, i vigili del fuoco volontari di Riva e il personale medico dell'elisoccorso atterrato alla Baltera e trasportato sul sentiero dai volontari stessi. Lo sfortunato ciclista è stato soccorso sul posto e stabilizzato, poi è stato recuperato con l'elicottero direttamente grazie al verricello, dopo che i vigili del fuoco hanno tagliato alcuni rami degli alberi per agevolare la manovra. L'uomo è stato trasferito in volo al Santa Chiara di Trento per gli accertamenti radiologici. Non sarebbe in pericolo di vita.
Pochi giorni fa (nel video l’intervento del soccorso), nel tratto poco più a valle dello stesso sentiero, lungo la diramazione che porta verso le condotte, un altro biker (questa volta germanico) era caduto nel bosco ed era stato soccorso proprio dall'equipe medica dell'elicottero che in quella circostanza era stata verricellata direttamente nel bosco. Il sentiero della Pinza è tra i più impegnativi per le discese in mtb.