Scossa di terremoto registrata nella zona di Arco
Non si segnalano danni, il sisma rilevato dall'Istituto nazionale di geologia e vulcanologia poco dopo la mezzanotte di oggi, 21 dicembre. Quattro giorni fa la forte scossa con epicentro a Bergamo e una più leggera rilevata vicino a Mori
ARCO. Quattro giorni dopo la scossa avvertita anche in Trentino, con epicentro vicino a Bergamo, un evento fortunatamente più lieve si è registrato questa notte, nella zona di Arco.
Nel report dell'Istituto nazionale di geologia e vulcanologia (Ingv) si segnala una scossa di magnitudo 2.1, avvenuta alle 00.35 di oggi, 21 dicembre, con epicentro individuato due chilometri a sud-est di Arco, a una profondità di 13 chilometri.
Non si segnalano danni a cose e persone.
Sempre nel Basso Trentino, poche ore prima della forte scossa in Lombardia (grado 4.4), il 17 dicembre scorso, se n'era registrata una nella zona di Mori, con epicentro a tre chilometri dall'abitato, verso est, a una profondità di 13 chiliometri.
Solo pochi giorni fa infatti un sisma di magnitudo 4.4 è avvenuto nella Provincia di Bergamo, a 2 chilometri da Bonate Sotto, seguito poche ore dopo da un'altra scossa tellurica a Mori, di magnitudo 2.1.