"Mio figlio è tornato a casa a Bolognano di Arco e ha trovato un orso davanti al cancello"
Nuova segnalazione di un avvistamento di plantigradi, dopo i casi delle settimane scorse: questa volta a notare l'animale nel centro abitato è stato un ragazzo di 14 anni
ARCO Un orso scorrazza tranquillamente tra le case
AVVISTAMENTI Non inseguire mai gli orsi, nemmeno in auto
MALOSCO Orso fotografato vicino alla ciclabile
CAVIZZANA Una famiglia trovano due orsi a pochi metri di casa
TRENTO. Ieri sera, 7 luglio, a Bolognano di Arco, un ragazzino tornava a casa quando, davanti al cancello ho visto un orso.
Lo racconta in un post Fb la mamma del ragazzo, spiegando così l'accaduto: "Erano le 23 e 10 quando mio figlio di 14 anni ha visto un orso davanti al cancello di casa. È scappato in bici fino in piazza dove si è nascosto per 10 minuti. Temeva potesse entrare in giardino”.
Nello stesso post, la donna commenta: "Mi domando è normale? Perché non se ne parla più? Non aggiungo altro".
Nella zona, durante la bella stagione, non sono rari gli avvistamenti di orsi.
Anche in questo caso del fatto è stato informato il corpo forestale provinciale, che effettuerà le verifiche, è presumibile che l'animale sia sceso dalla soprastanze area del Monte Velo.
Lo scorso 13 giugno un orso si aggirava tranquillamente tra le case di Arco: era stato fotografato tra via Venezia e via Narzelle.
Anche negli anni scorsi vi furono diversi casi, memorabile quello di Calliano, all'inizio di maggio 2020, quando l'orso di notte (nella foto in alto) si aggirava per le vie del centro: si era pure arrampica sulla ringhiera di un terrazzo, per poi allontanarsi tranquillamente.