Garda, trovata la coppia del messaggio in bottiglia. Sabrina e Dennis promettono: "Torneremo”
Raggiunti dall'invito dell'amministrazione di Malcesine, Sabrina e Dennis hanno accettato di buon grado di raccontarsi e confermano che torneranno presto, probabilmente a febbraio, in occasione di San Valentino
IL FATTO Trovato dopo 11 anni un messaggio in una bottiglia.
MALCESINE. Hanno finalmente risposto gli autori del messaggio in bottiglia di Malcesine. Ora hanno nome e cognome e, soprattutto, la loro storia d'amore iniziata sul Lago di Garda prosegue. I due innamorati felici sono Sabrina e Dennis Schwalbe e hanno rispettivamente 37 e 40 anni. Si conoscono da vent'anni e si sono sposati nel 2011 scegliendo Malcesine come meta del loro viaggio di nozze. Un viaggio che li ha fatti appassionare all'Alto Garda tanto da tornarci altre tre volte negli anni seguenti.
Sabrina e Dennis sono entrambi nativi di Amburgo e da qualche anno vivono a Ellerbek, paesino di circa 4000 abitanti dello Schleswig-Holstein, alle porte della loro città natale. Lui è ingegnere meccatronico per una nota casa automobilistica, lei si prende cura del loro bimbo di due anni e convive con la sclerosi multipla, cercando di mantenere il più normale possibile la routine di tutta la famiglia.
La notizia li ha raggiunti in Austria, dove sono attualmente in vacanza. "Avevamo scelto Malcesine - racconta Sabrina - per la bellezza del luogo, così tanto decantata dalla narrativa germanica, ed anche perché io ho paura di volare e quindi è risultata la scelta perfetta per una trasferta su ruote. Ci siamo trovati benissimo ed abbiamo deciso di tornarci altre tre volte. La seconda, nell'agosto del 2012, è stata quella in cui una sera, dopo una romantica cena fronte lago, abbiamo deciso di scrivere quel biglietto, sigillarlo dentro una bottiglia di Limoncello e affidarlo alle acque del Garda sperando ci portasse fortuna, così come in effetti poi è stato".
Raggiunti dall'invito dell'Amministrazione di Malcesine, Sabrina e Dennis hanno accettato di buon grado di raccontarsi e confermano che torneranno presto, probabilmente a febbraio, in occasione di San Valentino. Sarà sicuramente per loro e per tutti coloro che hanno seguito la loro vicenda un ritorno “bellissimo”, come il tatuaggio sull'avambraccio di Sabrina, scritto in italiano, ispirato proprio dalle suggestioni e dalle emozioni, che non finiscono di stupirli, ispirate dal Lago di Garda.
"Malcesine è entusiasta di questa bellissima storia e tutta la nostra Comunità attende di ritrovare Sabrina e Dennis - sottolinea Sara Pallua, assessore al turismo del Comune gardesano - è stata entusiasmante la "gara" che ha impegnato tantissimi media italiani, tedeschi ed austriaci - che ringrazio, per ritrovare gli autori del messaggio nella bottiglia. Siamo pronti ad accoglierli e soprattutto siamo pronti a cercare nuove soluzioni 'più ecologiche' e rispettose dell'ambiente per tutti gli altri innamorati che vorranno scambiarsi le promesse d'amore vista Lago di Garda".