Vigile del fuoco di Riva fuori servizio salva la vita a una donna bloccando l’emorragia con una sciarpa
Il pompiere stava passando per caso nel tratto di strada dove solo pochi attimi prima c’era stato l’investimento di una donna, che stava già ricevendo i primi soccorsi da altre due signore
RIVA DEL GARDA. Capacità e prontezza d’anima, è stato questo il mix di fattori che ha permesso ad un vigile del fuoco fuori servizio, appartenente al corpo di Riva del Garda, di salvare la vita ad una signora appena investita da un'auto, bloccando con una sciarpa l'emorragia arteriosa che le aveva colpito una gamba. Il pompiere stava passando per caso nel tratto di strada dove solo pochi attimi prima c’era stato l’investimento di una donna, che stava già ricevendo i primi soccorsi da altre due signore.
La ferita però si è mostrata da subito profonda, con un forte sanguinamento e così il vigile del fuoco ha praticato una compressione, aiutandosi con una sciarpa e guanti da lavoro.
Poco dopo è arrivata l'ambulanza e la donna è stata affidata alle cure del personale del 112, che l’hanno portata in ospedale.