Strade / Frana

Riaperta a senso unico alternato la Gardesana fra Limone e Riva del Garda

Questa mattina, sabato 7 settembre, nuove verifiche da parte dei tecnici nel luogo dello smottamento, avvenuto ieri nel tardo pomeriggio,  nei pressi della galleria Titano, con successiva chiusura precauzionale della strada

IL FATTO Frana vicino a Limone: chiusa la Gardesana occidentale
PRECEDENTE Ancora una frana lungo la Gardesana occidentale
VIDEO La grande frana sulla Gardesana a Limone

 

TRENTO. È stata riaperta poco prima delle 10 di oggi, sabato 7 settembre, a senso unico alternato, la strada statale 45 bis Gardesana Occidentale, chiusa ieri nel tardo pomeriggio in seguito a uno smottamento.

La frana si è verificata in territorio lombardo, vicino al confine trentino, nei pressi della galleria Titano. Fortunatamente, non sono rimasti coinvolti mezzi o persone, ma il traffico era stato interrotto per sicurezza, dunque, fra da Riva del Garda e Limone (Brescia), in entrambe le direzioni.

Questa mattina, sabato 7 settembre, con il ritorno della luce del giorno, un nuovo sopralluogo dei tecnici, per verificare l'eventuale pericolo di caduta di altri sassi.

Mentre si lavora alla messa in sicurezza e al ripristino completi, il transito dunque è consentito per ora su una sola corsia, alternativamente verso Riva e verso Limone.

comments powered by Disqus