Oltre 300 mila euro per la Campana dei caduti
La Provincia sostiene la Fondazione opera Campana dei caduti con un contributo di 341 mila euro, stanziato con la determina firmata il 21 maggio scorso dal dirigente del Servizio emigrazione e solidarietà internazionale, Sergio Bettotti
ROVERETO - La Provincia sostiene la Fondazione opera Campana dei caduti con un contributo di 341 mila euro, stanziato con la determina firmata il 21 maggio scorso dal dirigente del Servizio emigrazione e solidarietà internazionale, Sergio Bettotti.
La decisione è stata presa «vista la proposta di programma annuale 2013 presentata dalla Fondazione il 31 ottobre scorso, contenente il programma delle attività istituzionali ed il progetto Premio internazionale Città della Pace», come si legge nel documento.
«Il contributo, sia per le attività istituzionali che per i progetti, sarà erogato su fabbisogni periodici di cassa. Alla richiesta di erogazioni, successive alla prima, che non potrà superare il limite massimo del 25% dell'assegnazione annuale, sia con riferimento alle attività istituzionali che ai progetti, dovrà essere allegato un prospetto sintetico delle spese sostenute, suddiviso tra attività istituzionali e progetti, che dimostri di aver utilizzato almeno l'80% di quanto precedentemente erogato dalla Provincia».
Questi, sempre attingendo al documento del servizio provinciale, i criteri con i quali i fondi accantonati a questo scopo potranno essere erogati a favore della storica istituzione roveretana portavoce, assieme ad altre relatà, del messaggio di pace affidato a Maria Dolens, la grande Campana dei caduti.