Roveretano fermato Aveva hashish in tasca
Un movimento sospetto, il tentativo di non farsi notare e un modo di fare nervoso è bastato agli uomini del nucleo radiomobile per capire che il giovane appena fermato in città aveva qualcosa da nascondere. Perquisito lunedì notte, alle 22, dalle forze dell'ordine, il roveretano, classe 1972 è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish
ROVERETO - Un movimento sospetto, il tentativo di non farsi notare e un modo di fare nervoso è bastato agli uomini del nucleo radiomobile per capire che il giovane appena fermato in città aveva qualcosa da nascondere. Perquisito lunedì notte, alle 22, dalle forze dell'ordine, il roveretano, classe 1972 è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish. Visto che il quantitativo di droga era ingente, gli uomini del radiomobile hanno proseguito i controlli anche a casa dell'uomo appena fermato: nella sua residenza sono stati trovati altri 5 grammi di stupefacente.
Accompagnato in caserma, il quarantenne è stato denunciato a piede libero per detenzione di droga ai fini di spaccio.
La scoperta delle forze dell'ordine è avvenuta attorno alle 22. L'auto del radiomobile stava verificando che tutto scorresse tranquillo nella città della Quercia. Arrivati in centro, i membri dell'equipaggio si sono accorti che sul marciapiede un pedone cercava di nascondersi. Appena li ha visti sopraggiungere con l'auto di ordinanza, il roveretano ha cercato di allontanarsi, di defilarsi dalla visuale delle forze dell'ordine.
Proprio questo modo di fare nervoso ha convinto gli uomini del radiomobile che era il caso di agire immediatamente. Scesi dall'automobile, i militari hanno bloccato il giovane e lo hanno perquisito. Mentre si trovava con gli uomini dell'arma, il fermato si è innervosito ulteriormente, finché addosso gli sono stati trovati 50 grammi di hashish, abbastanza per spingere il nucleo radiomobile a recarsi nell'abitazione per eseguire un'ulteriore perquisizione.
Tra i muri domestici sono spuntati altri 5 grammi di droga. Il roveretano è stato denunciato a piede libero.