Ladri in casa tre volte in un mese, esasperati

Tre furti nel giro di poco più di un mese. Una «routine» poco piacevole per la famiglia Amadori di Lizzanella. Con quello di sabato, i ladri hanno fatto visita nell'abitazione di via Salita Grottole per ben tre volte, anche se il bottino non è stato dei più ricchi

di Laura Galassi

ladro ladriLIZZANELLA - Tre furti nel giro di poco più di un mese. Una «routine» poco piacevole per la famiglia Amadori di Lizzanella. Con quello di sabato, i ladri hanno fatto visita nell'abitazione di via Salita Grottole per ben tre volte, anche se il bottino non è stato dei più ricchi.


Il primo furto è avvenuto il 22 dicembre, nell'appartamento al primo piano, abitato dal nonno. I malviventi hanno rotto la porta finestra e in pochi minuti hanno setacciato le stanze appropriandosi di alcuni orologi.
Due settimane dopo, i ladri hanno pensato di fare visita al secondo piano, dove abita Denis Amadori con la moglie e una bambina piccola. Scassinata la finestra in salotto, i furfanti sono stati messi in fuga dall'abbaiare dei cani, lasciando però segni inequivocabili del loro passaggio, come impronte sul davanzale e oggetti spostati in casa.


Dopo la seconda intrusione, la famiglia ha deciso di montare delle grate alle finestre, ma nemmeno questa precauzione è bastata a scoraggiare i ladri. Sabato, tra le 19 e le 23, qualcuno è riuscito a infilarsi nel pertugio tra la finestra del bagno e le sbarre, mettendo le mani su alcuni ori e rubando anche una giacca da lavoro, forse per difendersi dal freddo. «Siamo esasperati», commentano i residenti.

comments powered by Disqus