Rovereto, gratta e vinci da mezzo milione

È stata grande la sorpresa ieri mattina quando Dario Merler, della tabaccheria di via Dante, ha ricevuto una busta chiusa. Dentro la fotocopia a colori del tagliando «Il miliardario» con evidenziata la vincita e un messaggio: «Grazie, ne avevo bisogno»I tuoi commenti

di Barbara Goio

ROVERETO - È stata grande la sorpresa ieri mattina quando Dario Merler, della tabaccheria di via Dante, ha ricevuto una busta chiusa. Dentro la fotocopia a colori del tagliando «Il miliardario» con evidenziata la vincita e un messaggio: «Grazie, ne avevo bisogno».


All'inizio Dario non s'è dato pensiero più di tanto, vincite da 500 euro se non sono proprio all'ordine del giorno, poco ci manca. Diverso è invece è il caso di una bella vincita di 500 mila euro, mezzo milione di euro, un miliardo delle vecchie lire. E questo è l'importo di cui si parla.

 


Nel pomeriggio di ieri erano in tanti a chiedere informazioni, solleticati dalla curiosità di avere un riccone in incognito proprio accanto, sì perché che il neo Paperon de' Paperoni ,sia proprio uno della zona è ormai fuori di dubbio, complice un «difetto» del timbro postale. «Io spero - ammette Dario - che chi ha vinto si faccia vivo così da festeggiare insieme, un momento di gioia tutti insieme. Speriamo tutti che sia finito a chi ne ha bisogno».


Le vincite alla tabaccheria di via Dante non sono una rarità: solo qualche settimana fa erano stati vinti 10 mila euro, sempre con il gratta e vinci. «È stata una cosa curiosa - ricorda il titolare - questa persona era venuta da me con il tagliando, convinta di aver vinto dieci euro. E invece erano addirittura 10 mila: non ci credeva neanche. Aveva lì il tagliando da tempo e non aveva mai tempo per venire ad incassare e quando ha scoperto l'entità della vincita, questa era l'ultima cosa che si aspettava».


Jessica Spagnolli, che lavora alla tabaccheria, si unisce all'invito di Dario Merler: «Invitiamo il fortunato che ha appena vinto 500 mila a fare festa con noi».  

comments powered by Disqus