Rovereto: cade dal tetto. È grave un operaio

Grave incidente sul lavoro questa mattina poco dopo le 10 a Rovereto, in via Cavalcabò, zona industriale di San Giorgio. Un operaio trentino di 30 anni, residente a Mori, è caduto dal tetto dell'ex stabilimento Ceriani

di Matthias Pfaender

operaioROVERETO - Grave incidente sul lavoro questa mattina poco dopo le 10 a Rovereto, in via Cavalcabò, zona industriale di San Giorgio. Un operaio trentino di 30 anni, residente a Mori, è caduto dal tetto dell'ex stabilimento Ceriani mentre era intento a lavori di riqualificazione della copertura. In base alle prime ricostruzioni un pannello di Eternit avrebbe ceduto, facendo precipitare il lavoratore all'interno del magazzino, ora vuoto. Un volo di almeno nove metri.


I sanitari intervenuti sul posto hanno riscontrato numerose ferite e traumi al giovane, che è stato elitrasportato al Santa Chiara di Trento, dove è ora in prognosi riservata. Il ragazzo, raccontano i testimoni, non avrebbe mai perso conoscenza.

 

Sul posto oltre ai sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco anche gli agenti di Polizia del Commissariato di Rovereto, che stanno effettuando i rilievi del caso per definire con esattezza la dinamica dell'incidente.

 

comments powered by Disqus