Boxe, anche femminile, domani a Rovereto
Domani sera alle ore 20 presso la Palestra Baratieri a Rovereto si svolgerà la fase finale del «10° Trofeo Città di Rovereto» di boxe, aperto a tutti i migliori pugili del centro/nord Italia. Chi domani salirà sul ring ha dovuto guadagnarsi la qualificazione attraverso eliminatorie e semifinali svoltesi in questi ultimi due mesi.
Tra gli atleti locali Andrea Secco (cat. 64 kg Senior) alle soglie del passaggio di categoria nella massima serie del dilettantismo, Francesco Ischia della New Athletic Team Rovereto Boxe e Aleedine Manai, già campione Interregionale 2014. Per la categoria elite (massima espressione del pugilato olimpico italiano) saliranno sul ring per la categoria 69 kg. due tra i pugili più forti d’Italia: il campione veneto, Nicola Fasolo (Boxe Piovese – Pd) contro il campione lombardo, Nicholas Esposito (Ottavio Tazi - Mi). Tra le donne, le giovani promesse Erika Angheben e Jessica Galizi. Assieme a loro l’ormai esperta Martina Vianello.
La Società della Quercia invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa 10° edizione che, per l’occasione, vedrà l’ingresso libero alla finale