Rovereto, asfalto e code
Si rifa l’asfalto nel tratto della statale 12 compreso tra la rotatoria dello stadio Quercia e piazzale Orsi, da giovedì 9 luglio alle 7 di mattina e fino a sabato 11 luglio.
Si tratta di interventi necessari in quanto «il tratto viario appare compromesso in alcune porzioni per la presenza di avvallamenti e cavillature diffuse, in alcuni punti particolarmente profonde. La situazione risulta determinata dal fatto che il sottofondo stradale, realizzato nel corso degli anni Sessanta, appare integralmente costituito da tessuto sabbioso che si deforma; conseguentemente - osserva il Servizio Viabilità della Provincia - occorre provvedere al ripristino mediante scarifica e fresatura e successiva realizzazione di nuovo manto di asfalto».
Le opere richiedono una spesa di circa 30 mila euro. La Provincia fa sapere che «i lavori sono stati programmati in questo periodo al fine di limitare i disagi in quanto il traffico risulta decisamente inferiore a quello che si registra durante il periodo scolastico; gli stessi verranno condotti mantenendo il senso unico in direzione nord, mentre il flusso diretto a sud verrà deviato all’altezza della rotatoria del Quercia sulla direttrice principale verso Corso Rosmini per innestarsi nuovamente sulla Ss 12 alla rotatoria di Piazzale Orsi».