Cominciano le operazioni per il mercatino di Natale
In via Roma a Rovereto inizieranno a breve le operazioni di allestimento del mercatino di Natale, che quest’anno arriva alla settima edizione e che sarà esteso anche ad alcune vie limitrofe per coinvolgere tutto il centro storico.
Lo annuncia il Consorzio Rovereto In Centro, anche quest’anno organizzatore della manifestazione.
In tutto ci saranno 45 casette in via Roma per il mercatino tradizionale, quattro in largo Della Croce a formare un piccolo distretto di design in collaborazione con Impact Hub. Una grande struttura in piazza Loreto ospiterà circa 12 aziende in quella che diventerà la casa dell’artigianato artistico.
Anche in piazza Malfatti ci sarà una casetta grazie alla collaborazione tra i ristoratori e i bar che si affacciano sulla piazza. Dieci casette saranno posizionate nel weekend in via Tartarotti, a disposizione delle associazioni della città che daranno vita al mercatino della solidarietà.
Sempre in via Tartarotti, all’interno della struttura dell’Università, l’Apt della Vallagarina allestirà una vetrina dal titolo «Vallagarina con gusto», dove le aziende della Vallagarina, prevalentemente cantine ed aziende agricole, racconteranno e venderanno i loro prodotti. In totale saranno circa 90 gli enti coinvolti tra aziende ed associazioni.