Sat, aumentano le escursioni ma i giovani restano pochi
A Rovereto la sezione «piange» la mancanza dei ragazzi
Aumentano le escursioni in programma, aumentano gli accompagnatori. La Sat di Rovereto, a parte un leggero calo nei tesseramenti, è soddisfatta dell'annata appena trascorsa e si prepara con nuove proposte - tra cui un insolito trekking urbano a Roma - ad affrontare il 2016 zaino in spalla. A parte un cruccio: quello di avere davvero pochi giovani al suo seguito. Sono soltanto ottanta. Pochi per un bacino come quello della città.
L'invito del presidente Bruno Spagnolli e rivolto soprattutto a loro ed alle famiglie, perchè l'andare in montagna diventi anche un modo per educare ai pericoli che nasconde. Per conoscerli e saperli affrontare il sicurezza.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"864846","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"480"}}]]
Per visionare il programma completo dell'attività basta visitare il sito internet della Sat di Rovereto o l’opuscolo disponibili in sede (corso Rosmini 53). «Cerchiamo sempre di accontentare tutti, seguendo lo spirito della Sat che è quello di far conoscere la montagna a tutti. Per questo alcune gite hanno percorsi differenziati a seconda delle difficoltà» spiega il presidente Bruno Spagnolli, assieme al segretario Bruno Lott ed al responsabile delle escursioni Gianni Simonini.