Schianto tra auto e betoniera Statale chiusa per due ore

Due feriti, un’auto distrutta, un camion danneggiato e la viabilità fortemente rallentata per due ore. È questo il bilancio di un incidente stradale che ieri mattina si è verificato a Sant’Ilario, e che ha comportato la chiusura della statale per circa due ore. Quando? Verso le 7 del mattino, piena ora di punta. Le scuole sono chiuse, e per fortuna. Perché il traffico era comunque piuttosto sostenuto già così.


L’allarme è scattato, come detto, poco prima delle 7. A quell’ora un camion betoniera stava viaggiando in direzione di Trento. Dall’altra, sulla corsia opposta, stava arrivando un’auto. Cosa sia accaduto lo dovranno ora determinare i carabinieri del Radiomobile, chiamati subito sul posto per i rilievi. Certo è che i due mezzi si sono scontrati frontalmente. Sembra che ad invadere la corsia opposta sia stata l’auto, ma come detto questi sono dettagli da chiarire nelle prossime ore.

Quel che è evidente, è che lo schianto è stato molto violento. L’autista del camion è sceso in modo autonomo dal mezzo e ha dato l’allarme, ma i due in viaggio sull’auto nello scontro hanno subito lesioni piuttosto serie: uno dei due ha battuto la testa contro il parabrezza. Immediato l’allarme alla centrale unica d’emergenza, che ha inviato sul posto due ambulanze, l’autosanitaria e preallertato l’elisoccorso.

comments powered by Disqus