Tre chili di cocaina in macchina, arrestato a Rovereto (ma quanta ne gira in Trentino?)
La Guardia di Finanza ferma un giovane albanese che tenta la fuga in auto: la droga era pronta ad essere smerciata, rinvenuti anche 230 grammi di hashish e 12 mila euro in contanti
ROVERETO. La Guardia di finanza ha sequestrato a Rovereto quasi 3 chilogrammi di cocaina e 12.000 euro in contanti e ha arrestato un giovane albanese.
I finanzieri del Nucleo mobile della Compagnia di Rovereto, assieme all'unità cinofila di Trento, durante normali controlli volti alla prevenzione e repressione del traffico di droga, hanno notato un giovane che alla vista dell'auto della Finanza ha tentato di fuggire.
Il fuggitivo è stato però prontamente bloccato.
A seguito di controlli sono stati trovati, all'interno dell'auto del giovane, uno zaino contenente più di 2,850 kg di cocaina pronta per essere venduta. Per il valore di "mercato attuale", un quantitativo da 400 mila euro.
Ulteriori perquisizioni hanno portato al sequestro di 12.000 euro in contanti, somma che il fermato non è stato in grado di giustificare. Rinvenuti anche altri 34,10 grammi di hashish e due bilancini di precisione. Il giovane è stato quindi tratto in arresto e messo a disposizione della locale Procura della Repubblica.
Si tratta dell’ennesimo sequestro di grandi quantitativi in Trentino, che naturalmente ci riporta ad una domanda retorica sui consumatori: se sulla piazza di Rovereto l’arrestato era pronto a smerciare 3 chili di droga, quanto è vasto e ormai pervasivo il consumo nalla zona (e più in generale in tyutto il Trentino)?
(foto di repertorio)