Fiamme nella «casa dei senzatetto» di Rovereto: il rogo alle 21 nella casa abbandonata di via Abetone
I vigili del fuoco hanno dovuto usare l’autoscala per arrivare al primo piano dove si è sviluppato il rogo: dentro non c’era nessuno, ma il fuoco era stato appiccato per riscaldarsi
ROVERETO. Ancora fiamme nella «casa dei senzatetto» di via Abetone a Rovereto: lunedì sera attorno alle 21 è andata a fuoco la vecchia casa abbandonata, lungo la statale 12, poco distante dallo stadio Quercia. Non ci sono stati feriti, fortunatamente, perché chi ha appiccato quel fuoco è riuscito a scappare in tempo e perché i pompieri in poco tempo lo hanno spento.
Le fiamme che si sono propagate nella stanza al primo piano, incenerendo quel poco che conteneva, erano state accese da qualcuno per riscaldarsi. Non è la prima volta che accade in quello stabile.
I pompieri, intervenuti in pochi minuti, hanno dovuto raggiungere la stanza interessata dalle fiamme con l’autoscala perché l’ingresso allo stabile è sbarrato da una serie di pannelli messi per avitare le intrusioni dei senzatetto. Ma che evidentemente vengono aggirati.