Rovereto / L'allarme

Ubriaco tenta di buttarsi sotto le auto in via Cavour e in corso Rosmini

Un giovane visibilmente alterato ha seminato il panico in mezza città prima di finire a terra procurandosi lievi ferite. Il racconto di un automobilista: «Me lo sono trovato con la faccia sul parabrezza. Sceso dall’auto, lui mi ha dato uno spintone. Aveva una mano insanguinata»

LAVIS Blocca l'autobus per strada perché vuole salirci

di Giancarlo Rudari

ROVERETO - Le prime informazioni parlavano di un pedone investito in corso Rosmini: un automobilista non si sarebbe accorto di un giovane di 25 anni che stava attraversando la strada. In realtà, sono in corso comunque accertamenti da parte della polizia locale, l'uomo, un nordafricano in evidente stato di alterazione alcolica, si sarebbe lanciato intenzionalmente contro l'auto per poi finire a terra.

Non ci sarebbero responsabilità, dunque, da parte del guidatore che si è trovato il pedone davanti all'auto e non ha potuto fare nulla per evitarlo. L'episodio, accaduto giovedì sera verso le 19.30 in corso Rosmini in prossimità dell'incrocio con via Savioli e via Tacchi, ha un precedente sempre con lo stesso protagonista.

A raccontarlo è un automobilista che si è trovato il giovane sul cofano della sua auto: «Saranno state le 19 ed io ero fermo al semaforo di via Cavour. Ad un certo punto è scattato il verde e ho visto un tizio che si è buttato su un'auto appena partita. Poi il tizio, un giovane alto di carnagione scura e con un cappuccio in testa, si è scaraventato sulla mia macchina. Me lo sono trovato con la faccia spiaccicata sul parabrezza.

Ero praticamente fermo e sono sceso dall'auto per vedere se si era fatto male. Per tutta risposta mi ha dato una spinta e poi si è allontanato, visibilmente alterato, con una ragazza. Sul cofano mi ha lasciato l'impronta insanguinata di una mano, segno che già in precedenza era ferito» racconta l'automobilista.

Qualcuno ha dato l'allarme alle forze dell'ordine che confermavano di aver giù ricevuto chiamate proprio per l'atteggiamento di questo giovane che girovagava in città con propositi autolesionistici. Lo stesso personaggio, allontanatosi da via Cavour, compare mezz'ora più tardi in corso Rosmini. E anche qui si sarebbe ripetuto lo stesso copione con il nordafricano lanciato contro le auto tanto da esserne travolto.

Immediato è stato l'allarme così come l'arrivo in forze di ambulanza, vigili del fuoco e polizia locale. Inizialmente le condizioni del giovane sembravano gravi, ma lui stesso avrebbe alla fine avrebbe rifiutato il trasporto al pronto soccorso. Per consentire i soccorsi e quindi i rilievi delle forze dell'ordine corso Rosmini è stato chiuso ed il traffico deviato.

comments powered by Disqus