Borgo Sacco, scassinata nella notte la cassaforte del supermercato
Forziere aperto con una mola a disco: conteneva qualche migliaio di euro. Preso di mira dai malviventi il negozio «B2» (ex Vivo). Per accedere all’ufficio è stata forzata una porta sul retro. Nessuno dei condomini si è accorto dell’incursione, la scoperta solo alla riapertura del mattino
ROVERETO Raid del ladro nelle casette del villaggio di Natale
FURTO Colpo alla pizzeria Piccolo Fiore di corso Rosmini
LADRI Serie di colpi nei negozi del Millennium Center
ROVERETO - Supermercato "B2" (ex Vivo) di Borgo Sacco nel mirino della ladri che l'altra notte hanno scassinato la cassaforte per ripulirla del denaro in contanti che custodiva. Riserbo totale da parte del personale e della proprietà (Brendolan Alimentari in provincia di Verona), ma il bottino dovrebbe aggirarsi attorno a qualche migliaia di euro. A scoprire il colpo, messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì, sono stati i primi dipendenti arrivati ieri mattina per l'apertura del negozio.
La ricostruzione del furto e la ricerca degli elementi che si spera possano arrivare all'identificazione dei malviventi è nelle mani dei carabinieri della compagnia di Rovereto che hanno immediatamente avviato le indagini.
Nessun segno di effrazione alla porta d'ingresso del supermercato (foto), nessuna vetrata spaccata per crearsi un varco: i ladri avrebbero trovato una via di accesso all'interno del negozio di alimentari di via Zotti forzando una porta laterale che si trova sulla sinistra del condominio, in prossimità della rampa di accesso al parcheggio interrato.
Da qui poi i ladri si sarebbero diretti all'ufficio dove si trova la cassaforte a muro.
Per scassinare il forziere i malviventi hanno usato una mola a disco (in mattinata era percepibile il classico odore delle polveri di molatura) per poi arraffare il denaro che custodiva, una parte se non tutto l'incasso della giornata del supermercato. Sulla cifra nessuna indicazione ufficiale, ma non è fuori luogo parlare di qualche migliaio di euro.
Una volta finito il loro lavoro i banditi se ne sono andati senza lasciare, almeno in apparenza, tracce della loro incursione notturna. Incursione della quale non si sarebbero accorto nessuno (se non all'indomani mattina) a partire dai condomini che abitano negli appartamenti sopra il supermercato.
Forse qualche elemento utile ai fini delle indagini potrebbe arrivare non solo dalle telecamere di videosorveglianza della zona ma anche dagli "occhi" che vigilano gli ingressi della città, immagini registrate all'attenzione delle forze dell'ordine.
Non è la prima volta che il supermercato di via Zotti viene visitato da qualche banda di malviventi. Vero la fine di gennaio di cinque anni fa era stata forzata la porta d'ingresso ed i ladri si erano concentrati sulle casse, rubando una cifra imprecisata ma che sarebbe stata abbastanza considerevole. Non il classico fondo cassa da poche decine di euro, ma parecchio di più.