Pasqua, piazza Fiera diventa internazionale
Da domani a domenica, piazza Fiera ospiterà dunque una quarantina di banchi di produttori e commercianti provenienti da tutta Europa. Ci saranno commercianti austriaci, tedeschi, francesi, polacchi, cechi, slavi ungheresi, finlandesi, olandesi, belgi e, naturalmente, italiani. Tra i tanti prodotti, si potranno acquistare le mozartkugeln, lo speck, il formaggio tipico e il pane dell'Austria, i giochi in legno, i pizzi e le tovaglie tradizionali, i wurstel e la birra della Germania
TRENTO - Sarà una Pasqua europea quella che si prepara a festeggiare la città di Trento. Torna infatti questo fine settimana, quest'anno in coincidenza con la festività, il Mercato europeo organizzato da Innovazione e Sviluppo srl.
Da venerdì a domenica, piazza Fiera ospiterà dunque una quarantina di banchi di produttori e commercianti provenienti da tutta Europa. Ci saranno commercianti austriaci, tedeschi, francesi, polacchi, cechi, slavi ungheresi, finlandesi, olandesi, belgi e, naturalmente, italiani.
Tra i tanti prodotti, si potranno acquistare le mozartkugeln, lo speck, il formaggio tipico e il pane dell'Austria, i giochi in legno, i pizzi e le tovaglie tradizionali, i wurstel e la birra della Germania. Dalla Francia arriveranno i biscotti della Bretagna, le idee regalo parigine, spezie e saponi, mentre i commercianti ungheresi proporranno artigianato locale e composizioni di fiori secchi.
E ancora i giocattoli in legno dell'Olanda, le specialità polacche e l'artigianato e le pelli di renna della Finlandia, i prodotti di cosmetica naturale dalla Bulgaria e le ceramiche dalla Lituania. Accanto agli articoli europei ci sarà spazio anche per le produzioni gastronomiche italiane come i dolci siciliani e i formaggi sardi.