Primarie, Dellai: «Temo spaccature»
«Il rischio per il Trentino oggi - ha detto Dellai - è quello della frammentazione, quindi quella di Gilmozzi è una candidatura fortemente coalizionale». E l'ex governatore ha insistito sul senso di coalizione e del fare rete, auspicando un «atteggiamento di grande rispetto nelle primarie, per evitare che indeboliscano, anziché rafforzare»
TRENTO - "Un modo per vivere le primarie fra la gente, per fare rete, fattore indispensabile per vincere le sfide che abbiamo di fronte". Così Mauro Gilmozzi, assessore provinciale dell'Upt, ha presentato a Trento il nuovo punto del partito aperto al contatto con la cittadinanza e insieme la sua candidatura per le primarie del centrosinistra per la presidenza. "
Non siamo solo in gioco - ha affermato - ma ci crediamo fino in fondo" e come priorità ha indicato "lavoro, economia e sostegno alle imprese, diritti senza cui non si può vivere, insieme all'autonomia, patrimonio di tutti noi trentini".
Un punto d'incontro, quello dell'Upt in via del Simonino, che per Lorenzo Dellai, capogruppo di Scelta civica alla Camera e presente all'apertura a sostegno di Gilmozzi per le primarie, "che è un segno di attenzione alla città e del ritorno allo spirito della Margherita, nel mettere in rete la città con le valli. È anche un modo di rinforzare la coalizione - ha aggiunto - il senso di coalizione, che è un nuovo bene comune, non proprietà dei partiti".
"Il rischio per il Trentino oggi - ha proseguito Dellai - è quello della frammentazione, quindi quella di Gilmozzi è una candidatura fortemente coalizionale". E Dellai ha insistito sul senso di coalizione e del fare rete, auspicando un "atteggiamento di grande rispetto nelle primarie, per evitare che indeboliscano, anziché rafforzare".