Whirlpool, parla il ministro

«Mi darò da fare perchè i lavoratori siano salvaguardati e qui in città rimanga comunque un'attività produttiva». È quanto ha assicurato il ministro per lo Sviluppo Economico Flavio Zanonato intervenuto a Trento per l'inaugurazione del nuovo quartiere, "Le Albere", progettato da Renzo Piano 

whirlpoolTRENTO - "Mi darò da fare perchè i lavoratori siano salvaguardati e qui a Trento rimanga comunque un'attività produttiva". È quanto ha assicurato il ministro per lo Sviluppo Economico Flavio Zanonato, dopo aver parlato a Trento con il presidente della Provincia autonoma, Alberto Pacher, e l'assessore all'Industria, Alessandro Olivi, dell'imminente chiusura dello stabilimento Whirlpool della città.

 

"È un caso diverso - ha spiegato il ministro - da quelli di crisi che ci sono in Italia. La Whirpool ha quattro siti nel Paese e il principale è a Varese e vogliono spostare una serie di attività là. Come ministero mi darò da fare per i lavoratori di Trento". A rimanere a casa con la chiusura della Whirlpool saranno oltre 400 dipendenti e nel complesso, indotto compreso, si prospetta la cassa integrazione per circa 800 persone. 

comments powered by Disqus