Shock Kyenge

Calderoli ha fatto scuola, e c'è sempre qualcuno pronto a seguire i cattivi maestri. È il caso di Paolo Serafini, consigliere circoscrizionale di San Giuseppe - Santa Chiara, ex leghista e oggi grisentiano in Progetto Trentino: «Il Ministro Kyenge? - scrive - Torni nella giungla dalla quale è uscita». Civico: esposto in ProcuraTutto sull'Adige in edicola

di Giuseppe Fin

Cecile Kyenge TRENTO - Calderoli ha fatto scuola. Ad emulare il vice presidente del Senato, al centro della polemica a livello nazionale ed europeo per aver paragonato la ministra per l'Integrazione Cecile Kyenge ad un orango, è un consigliere circoscrizionale di San Giuseppe - Santa Chiara, Paolo Serafini, ex leghista e ora iscritto alla nuova formazione politica di Silvano Grisenti, Progetto Trentino.

 

E come tutti gli allievi, anche lui cerca in qualche modo di superare il maestro, riempiendo la propria pagina Facebook di un corollario di frasi dal sapore razzista, spaziando dall'insulto in stile leghista al revival nostalgico che inneggia ai tempi mussoliniani.

 

Tutto sull'Adige cartaceo

comments powered by Disqus