Centro Bruno, firmato comodato per nuova sede
Firmato il comodato d'uso per lo stabile di via Brescia Trento, nel rione di Piedicastello, dove sarà allestita la nuova sede del Centro sociale Bruno. Lo rende noto lo stesso centro sociale che parla di "una scommessa collettiva vinta". "Si tratta di un comodato d'uso che non snatura il nostro percorso di autogestione - dice una nota - ma che potenzia i progetti che porteremo in questo nuovo edificio, dentro un nuovo quartiere che già sentiamo nostro"
TRENTO - Firmato il comodato d'uso per lo stabile di via Brescia Trento, nel rione di Piedicastello, dove sarà allestita la nuova sede del Centro sociale Bruno. Lo rende noto lo stesso centro sociale che parla di "una scommessa collettiva vinta". "Si tratta di un comodato d'uso che non snatura il nostro percorso di autogestione - dice una nota - ma che potenzia i progetti che porteremo in questo nuovo edificio, dentro un nuovo quartiere che già sentiamo nostro".
"Un altro stabile vuoto e inutilizzato, che sarà nostra premura autorecuperare - prosegue il Centro sociale Bruno - diverrà uno spazio di incontro, aperto a tutte le generazioni nel quale si promuoverà la cultura, l'arte e la musica, con particolare attenzione al territorio nella sua molteplicità di espressioni e forme. Al suo interno si promuoverà la solidarietà e la cooperazione tra i soggetti e le generazioni, valori etici fondamentali quali l'antirazzismo e l'antifascismo, la salvaguardia dei beni comuni, le differenze di genere. Un "presidio sociale" permanente, un laboratorio di democrazia insorgente del quartiere e della città".