«Ridurre pedaggi A22 a chi risiede in regione»
I pedaggi sull'Autostrada del Brennero vanno calmierati per i residenti anche in Trentino Alto Adige, come avviene già in Valle d'Aosta e avverrà prossimamente in Friuli. Lo chiede il senatore della Lega Nord Sergio Divina I tuoi commenti
TRENTO - I pedaggi sull'Autostrada del Brennero vanno calmierati per i residenti anche in Trentino Alto Adige, come avviene già in Valle d'Aosta e avverrà prossimamente in Friuli. Lo chiede il senatore della Lega Nord Sergio Divina.
"I pedaggi autostradali hanno raggiunto un livello di prezzo decisamente elevato, spesso insostenibile per le famiglie e anche per le aziende di autotrasporto, che sempre più spesso scelgono la viabilità ordinaria, intasando i paesi attraversati dalla viabilità minore con traffico, rumore e smog", afferma Divina.
"La regione Trentino Alto Adige, azionista di maggioranza di Autobrennero Spa - prosegue Divina - dovrebbe intervenire con sollecitudine approvando un provvedimento simile a quello già attuato in Valle d'Aosta e a quello in procinto di esserlo in Friuli Venezia Giulia".