Elezioni, Michaela Biancofiore  ha presentato «Forza Trentino»

Il redivivo simbolo di «Forza Italia» sarà speso dal partito di Berlusconi per le elezioni politiche e quelle europee. Nelle consultazioni amministrative in Trentino, Alto Adige e Basilicata che cadono prima delle europee e delle politiche saranno usati simboli «territorializzati». Alle elezioni provinciali del 27 ottobre ci sarà invece il simbolo «Forza Trentino», che è identico con la bandiera italiana ma cambia solo il nome Trentino al posto di Italia

forza trentinoTRENTO - Il redivivo simbolo di «Forza Italia» sarà speso dal partito di Berlusconi per le elezioni politiche e quelle europee. Nelle consultazioni amministrative in Trentino, Alto Adige e Basilicata che cadono prima delle europee e delle politiche saranno usati simboli «territorializzati». Alle elezioni provinciali del 27 ottobre ci sarà invece il simbolo «Forza Trentino», che è identico con la bandiera italiana ma cambia solo il nome Trentino al posto di Italia.

 

«A livello nazionale si è deciso che l'exploit di Forza Italia - spiega l'onorevole Michaela Biancofiore, coordinatrice regionale del partito, - avvenga alle politiche e alle europee. I simboli territoriali hanno il senso di federare all'americana tutti i territori in un unico partito che è Forza Italia». Biancofiore ha depositato anche il simbolo del Pdl che dunque non potrà essere usato da nessun altro. La decisione del Pdl nazionale pone dunque fine al braccio di ferro durato mesi con l'ex coordinatore Cristano de Eccher.

comments powered by Disqus