Dellai: se si vota, Scelta Civica con Pd

 «Nel nostro Paese deve nascere un'area di responsabilità, popolare e democratica e Scelta civica vuole essere parte di questa nuova area». Intervistato dall'Unità, il capogruppo di Scelta civica alla Camera Lorenzo Dellai spiega che il suo partito «di certo non potrà allearsi con i protagonisti dello sfascio, ma solo con le forze responsabili»  I tuoi commenti

DellaiTRENTO - "Confido che il senso di responsabilità faccia breccia anche in una parte del Pdl. Ma se il governo dovesse essere travolto dalla irresponsabilità il programma esposto da Letta alle Camere sarebbe comunque un riferimento forte per una proposta da presentare agli elettori. Nel nostro Paese deve nascere un'area di responsabilità, popolare e democratica, e Scelta civica vuole essere parte di questa nuova area".

 

Intervistato dall'Unità, il capogruppo di Scelta civica alla Camera Lorenzo Dellai spiega che il suo partito "di certo non potrà allearsi con i protagonisti dello sfascio, ma solo con le forze responsabili".

 

"Siamo convinti che la continuità del governo Letta sia un punto fondamentale per il futuro del Paese. Per questo - dice Dellai - riteniamo che il premier faccia bene a presentarsi alle Camere con un programma di medio periodo che comprenda anche il semestre europeo del 2014 e su questo chiami tutti i parlamentari a una pubblica assunzione di responsabilità. Sarà una operazione di trasparenza e di verità e Scelta civica sarà al fianco del premier".

 

"Mi rifiuto di pensare che tutti i parlamentari si muovano in una logica proprietaria. Noi dobbiamo mettere in moto un nuovo progetto politico riformista che interpreti anche sensibilità di persone che oggi sono nel Pdl", afferma Dellai, che si dice favorevole a un Letta bis ma solo "con un programma serio e di medio periodo, dunque fino al 2015, e una maggioranza sufficiente nei due rami del Parlamento". 

comments powered by Disqus