Beppe Grillo a Trento giovedì alle 21

Nell'ultima settimana di campagna elettorale prima del voto di domenica si concentrano gli appuntamenti con i big nazionali a sostegno dei partiti che hanno un riferimento nazionale e si organizzano le feste conclusive dei candidati presidenti. Sono due gli appuntamenti di piazza già annunciati. Uno è quello di  Diego Mosna, che ha scelto piazza Cesare Battisti (ex piazza Italia) a Trento per la chiusura della campagna elettorale, venerdì dalle 18 alle 20, con Progetto Trentino e le altre liste che lo sostengono. L'altro appuntamento è per giovedì alle 21 in piazza Dante con Beppe Grillo che viene ancora una volta a Trento, dopo il passaggio per le politiche nel gennaio scorso, che riempì la piazza (nel video)

Nell'ultima settimana di campagna elettorale prima del voto di domenica si concentrano gli appuntamenti con i big nazionali a sostegno dei partiti che hanno un riferimento nazionale e si organizzano le feste conclusive dei candidati presidenti. Sono due gli appuntamenti di piazza già annunciati. Uno è quello di  Diego Mosna , candidato presidente della coalizione di civiche, che ha scelto piazza Cesare Battisti (ex piazza Italia) a Trento per la chiusura della campagna elettorale, venerdì dalle 18 alle 20, con Progetto Trentino e le altre liste che lo sostengono.
L'altro appuntamento è per giovedì alle 21 in piazza Dante con Beppe Grillo che viene ancora una volta a Trento, dopo il passaggio per le politiche nel gennaio scorso, che riempì la piazza. Grillo viene naturalmente a sostegno del candidato presidente del M5S,  Filippo Degasperi  e della lista. Nel pomeriggio, prima dell'appuntamento in piazza, sarà a Rovereto dove incontrerà un gruppo di imprenditori trentini.  Ugo Rossi , candidato presidente del centrosinistra autonomista, festeggerà invece la chiusura della campagna elettorale al ristorante Forst  venerdì  dalle  18  in poi. Nella stessa giornata, ma alle  20.30  nella sala della cooperazione ci sarà il comizion del segretario nazionale del Partito democratico,  Guglielmo Epifani . Questa volta, a differenza di quanto accaduto quando è passato Matteo Renzi, candidato alla segreteria Pd, Rossi incontrerà Epifani (è già previsto). Per il Pd tutta la settimana sarà in pellegrinaggio di big nazionali. Si comincia  oggi  con  Massimo D'Alema , che sarà a Trento, Rovereto e Riva del Garda, e il riformista  Enrico Morando .
Domani sarà la volta di  Gianni Cuperlo , altro candidato alla segreteria Pd, mentre giovedì ci sarà a Rovereto  Debora Serracchiani , presidente della Regione Friuli Venezia Giulia che parteciperà a un incontro con Ugo Rossi.
A sostegno di  Giacomo Bezzi , candidato presidente di Forza Trentino, declinazione locale di Forza Italia, ci saranno  Raffele Fitto , leader della componente dei «lealisti» del Pdl, ovvero i berlusconiani di ferro, che  giovedì  sarà a  Mezzolombardo . E poi  venerdì  Giacomo Bezzi chiuderà la campagna elettorale ad  Andalo  con al suo fianco la «pitonessa»  Daniela Santanchè  insieme all'onorevole e coordinatrice regionale di Forza Italia,  Michaela Biancofiore . Forza Trentino ha scelto Andalo perché è il comune di cui è sindaco uno dei capilista  Paolo Catanzaro . Bezzi aveva chiuso ad Andalo anche la campagna elettorale delle politiche pochi mesi fa quando era candidato del Pdl nel collegio senatoriale di Trento.
Altre liste decideranno in queste ora dove concludere la campagna.

comments powered by Disqus