Consiglio provinciale, Dorigatti ancora presidente
Bruno Dorigatti è stato confermato alla presidenza del Consiglio provinciale. L'esponente del Partito democratico, che ha ricoperto il medesimo incarico nella seconda parte della scorsa legislatura, è stato votato da ben 31 consiglieri su 35, nel corso della prima seduta della nuova legislatura: per Dorigatti una grande attestazione di stima da parte dell'assemblea. Il vicepresidente sarà Diego Mosna, eletto con 26 voti su 35. Dopo le votazioni Ugo Rossi ha fatto il suo primo discorso: al centro di tutto i giovani e il loro futuro Il discorso di Ugo RossiIl discorso di Bruno Dorigatti
Bruno Dorigatti è stato confermato alla presidenza del Consiglio provinciale. L'esponente del Partito democratico, che ha ricoperto il medesimo incarico nella seconda parte della scorsa legislatura, è stato votato da ben 31 consiglieri su 35, nel corso della prima seduta della nuova legislatura: per Dorigatti una grande attestazione di stima da parte dell'assemblea. Il vicepresidente sarà Diego Mosna, eletto con 26 voti su 35. L'imprenditore, candidato presidente alle elezioni provinciali alla guida di una coalizione di liste civiche, sarà quindi il numero due dell'assemblea legislativa. Per il ruolo di segretario questore, sono stati proposti Mario Tonina, Filippo Degasperi e Claudio Civettini.
Nel suo primo discorso da presidente del Consiglio della nuova legislatura, Bruno Dorigatti mette subito al centro del suo programma l'importanza dei lavori e si rivolge prima di tutto alle categorie più deboli. Dice: questo consiglio provinciale non è luogo chiuso al mondo, si deve rilanciare la politica contro antipolitica.