Ladri in azione ai Solteri
Derubati nella notte di Natale. È accaduto a tre famiglie residenti ai Solteri, in località Piazzina che hanno dovuto fare loro malgrado l'amara scoperta di aver visto violate le loro abitazioni proprio in una delle notti più magiche dell'anno, in cui tutti dovrebbero essere più buoni. Le cinque persone che abitano nella palazzina del quartiere cittadino, hanno invece dovuto fare i conti con chi ha approfittato della notte della vigilia per arricchirsi alle spese degli altri
Derubati nella notte di Natale. È accaduto a tre famiglie residenti ai Solteri, in località Piazzina che hanno dovuto fare loro malgrado l'amara scoperta di aver visto violate le loro abitazioni proprio in una delle notti più magiche dell'anno, in cui tutti dovrebbero essere più buoni.
Le cinque persone che abitano nella palazzina del quartiere cittadino, hanno invece dovuto fare i conti con chi ha approfittato della notte della vigilia per arricchirsi alle spese degli altri.
Nello stabile, in una zona piuttosto isolata a monte dell'incrocio tra via dei Solteri e via Marconi, l'intrusione è stata scoperta quando la giornata di Natale era cominciata da pochi minuti: era da poco passata la mezzanotte quando marito e moglie, proprietari della casa, che vivono al primo piano, hanno fatto ritorno nella propria abitazione, da dove erano usciti verso le 18.30.
Hanno trovato tutte le stanze letteralmente sottosopra, con i ladri che hanno frugato ovunque, in ogni cassetto, per cercare tutto ciò che di prezioso e di valore era custodito nell'appartamento.
I ladri, hanno scoperto marito e moglie in seguito, sono entrati dopo aver rotto una delle finestre al primo piano. Prima di salire al loro appartamento, hanno fatto razzia anche nei due che si trovano al pian terreno, dove vivono rispettivamente un giovane e una coppia. Tutti, tra martedì e mercoledì, erano fuori casa. Molto probabilmente i ladri stavano tenendo d'occhio da tempo lo stabile e quando hanno capito che all'interno non si trovavano che marito e moglie, hanno atteso che uscissero, per poi entrare in azione.
Hanno rovistato senza risparmiarsi anche nei due appartamenti al piano terra, che è stato ritrovato dagli occupanti nelle stesse pietose condizioni di quello al primo piano. Marito e moglie, hanno trovato poi su uno dei tavoli un paio di grossi sassi: forse sono quelli utilizzati dai ladri per rompere il vetro, forse li avevano portati con sé per utilizzarli contro i padroni di casa se fossero tornati.
La coppia e gli altri inquilini, ora, hanno paura: «Questa - spiegano - è sempre stata una zona tranquilla. Il fatto che sia finita nel mirino dei ladri ci preoccupa molto. Chiediamo che le forze dell'ordine facciano sentire la loro presenza anche in questa parte della città, prima che altri subiscano la nostra stessa sorte».