Cia: via i figli ai gay. L'Arcigay insorge

Togliere i figli ai genitori omosessuali, singoli o in coppia. La richiesta è in un ordine del giorno presentato quasi un anno fa, nel giugno del 2013, dal consigliere comunale trentino Claudio Cia (Civica trentina), insieme a una serie di altri colleghi della minoranza di centrodestra, e inserito tra quelli da discutere ieri sera in consiglio comunale. Cia è subito stato preso di mira in tutta Italia dai siti e dalla comunità gay I tuoi commenti

A Montpellier, in Francia, è stato celebrato il primo matrimonio gay del paese. (Gerard Julien, Afp)TRENTO - Togliere i figli ai genitori omosessuali, singoli o in coppia. La richiesta è in un ordine del giorno presentato quasi un anno fa, nel giugno del 2013, dal consigliere comunale trentino Claudio Cia (Civica trentina), insieme a una serie di altri colleghi della minoranza di centrodestra, e inserito tra quelli da discutere ieri sera in consiglio comunale.
 
L'aula però ha chiuso i lavori prima di essere arrivata a votarlo, occupata com'era a discutere del piano per l'Asis, quindi l'esame del documento è rinviato alla seduta che si terrà fra due settimane. L'Arcigay nazionale intanto ha espresso la propria indignazione attraverso il presidente, Flavio Romani. «Una mostruosa richiesta - ha commentato Romani - con argomentazioni surreali, che addirittura disconoscono il rapporto tra genitore e figlio in caso di genitori omosessuali».

comments powered by Disqus