Sì ai tagli retroattivi. Sforbiciata ai vitalizi
Se andrà in porto, sarà una sorta di rivoluzione, capace di ribaltare il tavolo, ben consolidato, dei vitalizi. Di quelli di oggi e, soprattutto, di quelli di ieri. Il vertice a porte chiuse tra i due presidenti, quello trentino Rossi e quello sudtirolese Kompatscher, ha fatto emergere alcuni punti fermiI vostri commenti
TRENTO - Se andrà in porto, sarà una sorta di rivoluzione, capace di ribaltare il tavolo, ben consolidato, dei vitalizi. Di quelli di oggi e, soprattutto, di quelli di ieri. Il vertice a porte chiuse tra i due presidenti, quello trentino Rossi e quello sudtirolese Kompatscher, ha fatto emergere alcuni punti fermi.
Si interverrà, dopo il via libera degli esperti, sugli anticipi dei vitalizi, che tanto scandalo hanno suscitato nell'opinione pubblica in queste settimane; si interverrà anche sul valore degli assegni mensili, e si formuleranno anche nuove regole per il futuro: stop alle doppie pensioni. «Le azioni retroattive sono possibili», conferma Ugo Rossi, al termine della riunione con il collega Kompatscher.