Cantinota, via i rumori: ora deciderà la procura
Il conto alla rovescia per la riapertura della discoteca della Cantinota potrebbe partire a breve. Il perito incaricato dalla procura, che il 25 marzo ha effettuato i rilievi assieme a due tecnici di parte, ha infatti riconosciuto che sono state eliminate le fonti di rumore che avevano spinto i vicini ad iniziare una battaglia legale contro i gestori del locale
Il conto alla rovescia per la riapertura della discoteca della Cantinota potrebbe partire a breve. Il perito incaricato dalla procura, che il 25 marzo ha effettuato i rilievi assieme a due tecnici di parte, ha infatti riconosciuto che sono state eliminate le fonti di rumore che avevano spinto i vicini ad iniziare una battaglia legale contro i gestori del locale.
Ci sarebbero solo un paio di criticità: il rumore del cancello e gli schiamazzi esterni al locale, nei pressi dell'ingresso del giroscale che porta agli appartamenti. Sarà ora la procura a decidere se i lavori di insonorizzazione effettuati dai titolari della Cantinota siano sufficienti. A fine gennaio, deposta una cauzione da parte della proprietà a garanzia di una corretta esecuzione, il pm Carmine Russo aveva firmato un decreto di restituzione del locale (prima sequestrato) con prescrizioni: aperto il ristorante, non la discoteca. Ora a lavori eseguiti e con i rumori pressoché eliminati (almeno secondo la perizia), si attende il via libera alla musica.