Pahl: noi vittime

Il presidente dell'Associazione degli ex consiglieri regionali spiega perché presenterà ricorso al Tar contro la nuova legge sui vitalizi. «Non ci lasceremo criminalizzare - dichiara Pahl - retribuzioni già tagliate del 40%, ora basta»I tuoi commenti 

di Luisa Maria Patruno

vitalizi consiglio«Non ci lasceremo criminalizzare, noi siamo le vittime di due mesi di insulti dei due presidenti Rossi e Kompatscher, che hanno parlato di vergogna e scandalo dei vitalizi. Faremo ricorso al Tar, io per primo, contro una riforma che non ha nulla di ragionevole, ma che riteniamo sia un castigo nei nostri confronti».

 

Franz Pahl, presidente dell'Associazione degli ex consiglieri regionali, non vive alcun imbarazzo per i vitalizi d'oro, che lui e molti altri ex consiglieri intendono difendere con i denti contro la riforma che punta a tagliare retroattivamente i vitalizi fino al 60%. E dice: «Siamo di fronte ad un accanimento legislativo. Si vuole dimezzare il vitalizio senza alcun rispetto per tutti quelli che hanno lavorato per decenni in politica. Non è stato rubato nulla» .

comments powered by Disqus