Piazza Dante, tensione e risse pure al Festival

Risse, insulti, bottiglie che volano sfiorando i passanti. Durante i giorni del Festival nei giardini di piazza Dante si è visto di tutto. Critici gli ospiti: «Non ci fate una bella figura». Per Trento si tratta di uno spiacevolissimo biglietto da visita. Bisogna intervenire al più presto. In caso contrario ogni sforzo per rilanciare questo angolo della città sarà inutile 

di Nicola Marchesoni

carabinieri Risse, insulti, bottiglie che volano e sfiorano i passanti. Durante i giorni del Festival dell'Economia nei giardini di piazza Dante si sta vedendo di tutto. Questa mattina un gruppo di persone è venuta alle mani e solo il pronto intervento dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse. Uno dei ragazzi coinvolti nello scontro è stato colpito da una bottiglia di vetro ed è rimasto leggermente ferito.

 

L'episodio è avvenuto a pochi metri dall'entrata della Provincia. Ieri pomeriggio, invece, sotto gli occhi di mamme che portavano a spasso i bambini e di turisti spaventati, una decina di extracomunitari si sono fronteggiati facendo salire di molto il livello d'attenzione.

 

Il problema di piazza Dante è sempre più grave. Sta degenerando. Per Trento si tratta di uno spiacevolissimo biglietto da visita. Bisogna intervenire al più presto. In caso contrario ogni sforzo per rilanciare questo angolo della città sarà inutile. 

 

Durissimi gli ospiti dell'evento, in particolare i relatori arrivati da tutto il mondo: "Non ci fate una bella figura a presentarvi così".

comments powered by Disqus