Droga vicino agli uffici dei gruppi consiliari
È allarme degrado in vicolo della Sat. Le segnalazioni della situazione di disagio sono arrivate proprio da alcuni consiglieri, che si sono rivolti al presidente Bruno Dorigatti spiegando come, ormai da giorni, spesso lungo le scale che conducono agli uffici del Consiglio provinciale ogni mattina vengano ritrovati non solo numerosi rifiuti, ma anche elementi che potrebbero far pensare all'utilizzo del vicolo come luogo di ritrovo per lo spaccio ma soprattutto il consumo di stupefacenti
È allarme degrado in vicolo della Sat, il «corridoio» pedonale che collega via Torre Verde e via Manci, lungo il quale hanno sede tra l'altro numerosi gruppi del Consiglio provinciale.
Le segnalazioni della situazione di disagio sono arrivate proprio da alcuni consiglieri, che si sono rivolti al presidente Bruno Dorigatti spiegando come, ormai da giorni, spesso lungo le scale che conducono agli uffici del Consiglio provinciale ogni mattina vengano ritrovati non solo numerosi rifiuti, ma anche elementi che potrebbero far pensare all'utilizzo del vicolo come luogo di ritrovo per lo spaccio ma soprattutto il consumo di stupefacenti.
Tra coloro che hanno segnalato la difficile situazione al presidente Dorigatti, anche il capogruppo del Patt in Consiglio provinciale Lorenzo Baratter, che parla di un «contesto spesso indecente: in ordine di tempo soltanto ieri mattina (mercoledì, ndr) ho personalmente trovato a terra numerosi fazzoletti sporchi di sangue. Non credo si tratti semplicemente di qualcuno colpito da epistassi (sangue dal naso, ndr)».
Della situazione sono state informate le forze dell'ordine ma anche i residenti lungo il vicolo, dove si trovano non solo appartamento ma anche uffici e un locale. La via è già dotata di cancellate in corrispondenza di entrambi gli accessi e non è escluso si decida di chiuderli in determinati orari proprio per impedire il procrastinarsi della sutuazione di disagio.