Chiesto «aiuto» alla Lombardia
Andreatta estrae i conigli dal cilintro ma non è capace si stanarli dal cimitero. Questa la critica che il consigliere Claudio Cia ha mosso l'altro giorno al sindaco sul tema della presenza degli animaletti tra le tombe del camposanto. Ieri il sindaco ha spiegato che il Comune ha contattato il Corpo forestale della Lombardia per capire come trattano il problema in pianura padana I tuoi commenti
Andreatta estrae i conigli dal cilintro ma non è capace si stanarli dal cimitero. Questa la critica che il consigliere Claudio Cia ha mosso l'altro giorno al sindaco sul tema della presenza degli animaletti tra le tombe del camposanto.
Ieri Andreatta ha risposto alla domanda d'attualità spiegando che, in qualche modo, i coniglietti nelle prossime settimane saranno rimossi.
Ma i tempi per arrivare alla soluzione del problema non sono stati brevi. In aula Andreatta ha spiegato che il Comune ha contattato il Corpo forestale della Lombardia per capire come trattano il problema in pianura padana. Tramite gli uffici lombardi si è arrivati ad una ditta specializzata di Milano ma - Andreatta non ha specificato il perché - non si è raggiunto l'accordo per l'operazione trentina. Ora pare che l'amministrazione abbia deciso di risolvere il problema contattando un'associazione (probabilmente ambientalista) che nelle prossime settimane si occuperà della questione.
Perplesso Claudio Cia: «Fa da ridere che nonostante l'esperienza del corpo forestale provinciale si debba andare a chiedere consigli a Milano. Se questa amministrazione ci mette un anno stanare i conigli dal cimitero, figuriamoci per risolvere problemi più grave come quello dei tossicodipendenti e degli ubriachi in piazza Dante e alla Portela».