Conigli al cimitero Cittadini contro Andreatta
Indignazione e arrabbiatura: i cittadini di Trento sono davvero esasperati dalla presenza dei conigli al cimitero. Tanto che pochissimi, oggi, si sono rifiutati di apporre il proprio nome e cognome sulla petizione di raccolta firme promossa dai consiglieri comunali Claudio Cia e Bruna Giuliani. Anche il sindaco di Trento Alessandro Andreatta si è ritrovato a transitare accanto ai cancelli del cimitero. Ed è stato praticamente bloccato da un gruppo di anziane signore, agguerrite nel chiedere ed esigere un completo sgombero degli animali
Indignazione e arrabbiatura: i cittadini di Trento sono davvero esasperati dalla presenza dei conigli al cimitero. Tanto che pochissimi, oggi, si sono rifiutati di apporre il proprio nome e cognome sulla petizione di raccolta firme promossa dai consiglieri comunali Claudio Cia e Bruna Giuliani (organizzatori dell'iniziativa, senza l'utilizzo di alcun simbolo di partito).
La richiesta di raccogliere firme per l'amministrazione comunale a risolvere l'ormai insostenibile situazione legata alle degli erbivori è partita proprio dai cittadini. Nervosi ed intolleranti a causa dello scarso rispetto dimostrato nei confronti del luogo di riposo dei defunti. Ecco lo stato d'animo dei trentini in visita al camposanto della città.
Erano circa le 11, poi, quando anche il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, che nei giorni scorsi aveva chiesto aiuto alla Lombardia per risolvere il problema (leggi il pezzo) si è ritrovato a transitare accanto ai cancelli del cimitero. Ed è stato praticamente bloccato da un gruppo di anziane signore, agguerrite nel chiedere ed esigere un completo dei conigli. Il primocittadino ha assicurato che sarà effettuata entro la fine di ottobre, prima che si svolga la festività d'Ognissanti.