Residenti di Portela e Torre Vanga, attacco alla casetta del comitato

Atto vandalico nella notte ai danni del Comitato Rinascita Torre Vanga, l'associazione che raccoglie i residenti della zona della Portela, di via Roma, piazza Santa Maria Maggiore e via Torre Vanga

di Leonardo Pontalti

Atto vandalico nella notte ai danni del Comitato Rinascita Torre Vanga, l'associazione che raccoglie i residenti della zona della Portela,  di via Roma, piazza Santa Maria Maggiore e via Torre Vanga.
 
Ignoti, bomboletta rossa in mano, hanno infatti preso di mira la casetta che, in piazza della Portela, è stata sistemata proprio dal Comitato per ospitare l'iniziativa «La voce di Santa Maria Maggiore - la parola ai cittadini», nell'ambito della quale in occasione delle prossime elezioni comunali, i candidati sono stati invitati a confrontarsi su sicurezza civile e convivenza assieme a residenti, esercenti, studenti.
 
Un'iniziativa che evidentemente non da tutti è stata apprezzata dato che la casetta è stata imbrattata con scritte inequivocabili: «La sicurezza dei ricchi è guerra ai poveri».
 
Ad armare la mano dei responsabili la convinzione, ed è triste dirlo, che convivenza - tra tutti - e sicurezza - di tutti - assieme ad un più spiccato senso civico, non possano andare di pari passo come invece accade in ogni luogo civile e come infatti sperano di poter dimostrare, con le loro numerose iniziative, i residenti della zona. Che, di certo, non si faranno intimorire da queste discutibili e peregrine prese di posizione e proseguiranno nel loro impegno di sensibilizzazione.

comments powered by Disqus