Giovane arrestato in piazza Dante: addosso aveva un etto di hashish
È stato arrestato nel pomeriggio di ieri dai carabinieri del radiomobile di Trento un giovane fermato in piazza Dante e trovato in possesso di un etto di hashish.
Il giovane, dopo essere stato fermato dai militari nell'ambito di un normale controllo, al momento di fornire le proprie generalità ha tentato di fuggire. I carabinieri, dopo un rapido inseguimento ed una breve colluttazione nata a seguito del tentativo del giovane di scappare nuovamente, sono riusciti a bloccarlo, trovandogli poi addosso lo stupefacente.
Il ragazzo, di origine siriana, è stato poi accompagnato al comando di via Barbacovi per essere identificato: qui ha afermato di essere minorenne, non convincendo tuttavia i militari che hanno accompagnato il giovane in ospedale, dove è stato sottoposto ad una radiografia al polso, strumento efficace per risalire all'esatta età di una persona.
I carabinieri hanno così avuto conferma dei loro sospetti, dato che il ragazzo, Z. K., è risultato essere maggiorenne. Il ragazzo ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza del comando e questa mattina dovrebbe essere processato per direttissima.