Sale sul pullman ubriaco e causa un ritardo di mezz'ora
I carabinieri del radiomobile di Trento hanno denunciato un 21enne residente ad Arco per interruzione di pubblico servizio.
Il giovane, nato in Senegal, verso le 19.20 a Trento era salito sul pullman di linea di Trentino Trasporti diretto a Riva del Garda, ma dopo qualche minuto aveva iniziato a mostrare tutti i segni legati all'abuso di alcol.
La situazione è precipitata quando il giovane ha cominciato ad importunare gli altri passeggeri ed anche il conducente, costringendo quest'ultimo - quando il mezzo aveva raggiunto l'abitato di Vezzano - a fermare la corsa ed allertare le forze dell'ordine.
Un episodio che ha causato una sosta forzata di circa mezz'ora rispetto alla tabella di marcia: dopo che il giovane è stato affidato ai militari dell'Arma per essere condotto in caserma e denunciato, in stato di libertà, la corsa ha potuto proseguire verso il Basso Sarca.
Sempre ieri i carabinieri hanno anche denunciato un marocchino di 38 anni, sorpreso all'interno del Crm di Mattarello mentre tentava di asportare metalli ed articoli custoditi nel centro per essere smaltiti.