Contromano a Trento Nord. Anziano viaggia in senso vietato
È successo nella rotatoria di fronte al Bren Center e al nuovo Md Discount. Guarda il video
Da qualche tempo non se ne verificavano (o quantomeno non venivano documentati con una fotografia o con un video), ma non se ne sentiva assolutamente la mancanza: ma ora riecco un caso (l’ennesimo se consideriamo l’ultimo anno) di auto in contromano a Trento.
L’episodio è avvenuto qualche giorno fa, per la precisione mercoledì nel primissimo pomeriggio, nella rotatoria di fronte al Bren Center e al nuovo Md Discount. Un orario, tra l’altro, particolarmente pericoloso, considerato che molti lavoratori passano in via Brennero per tornare al lavoro dopo la pausa pranzo.
Fortunatamente non è accaduto nulla e non c’è stato alcun incidente, ma il rischio corso dall’incauto pilota e dalle macchine che viaggiavano nella rotatoria è stato altissimo. L’auto grigia, con a bordo un anziano signore, proveniva probabilmente da nord, verosimilmente dalla strada del Bren Center più che da via Bolzano: allo stop, invece di proseguire diritto e imboccare la rotonda, ha inspiegabilmente svoltato alla propria sinistra, prendendo la strada al contrario. Le altre automobili hanno fatto in tempo a frenare e un altro signore è sceso dalla propria macchina per spiegare al conducente distratto l’errore commesso.
Un nostro lettore ha saputo cogliere l’attimo fuggente e ci ha invitato la fotografia e il video.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1502516","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]