Via libera al riscaldamento nel comune di Trento Ma solo per 7 ore al giorno fino a metà ottobre
Via libera al riscaldamento.
Il Comune di Trento ha annunciato stamattina l’autorizzazione all’’accensione degli impianti termici nelle abitazioni, a seconda della quota sul livello del mare in cui si trova l’edificio interessato.
La zona climatica «F» individua gli edifici sopra i 430 metri sul livello del mare, la zona climatica «E» individua gli edifici nella restante parte del territorio comunale.
Nella zona climatica «F» il funzionamento degli impianti termici non è soggetto ad alcuna limitazione né riguardo al periodo dell’anno né alla durata giornaliera.
Nella zona climatica «E» l’esercizio degli impianti termici è limitato ad un massimo di 14 ore giornaliere, distribuite tra le 5 e le 23, per il periodo compreso tra il 15 ottobre e il 15 aprile. Al di fuori di tale periodo (quindi dal 16 aprile al 14 ottobre) gli impianti termici possono essere accesi per un massimo di 7 ore al giorno dalle 5 alle 23.
La temperatura massima interna della casa prevista dalla legge è di 20 gradi centigradi: temperature più basse peggiorano il comfort mentre a ogni grado in più di temperatura interna dell’aria corrisponde, ovviamente, un maggior consumo di combustibile.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1625121","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"283","width":"424"}}]]