Rubava in ospedale 60enne denunciato
È entrato di soppiatto in una stanza, in quel momento libera da pazienti, e ne è uscito poco dopo con passo affrettato. Un comportamento che ha insospettito il familiare di un paziente ricoverato nel reparto di medicina dell’ospedale Santa Chiara, che ha cercato di fermarlo. A quel punto l’uomo ha segnalato il fatto al personale, che ha allertato gli agenti del posto di polizia. Poco dopo il «fuggitivo» è stato bloccato nei pressi dell’ingresso dell’ospedale e trovato in possesso di un portafoglio non suo: per il ladro, un sessantenne, è scattata la denuncia per furto.
L’episodio, tanto più odioso perché successo in un contesto ospedaliero, dove le persone appaiono ancora più vulnerabili, è successo mercoledì pomeriggio al Santa Chiara. Il ladro si è intrufolato nel reparto di medicina ed è entrato ina una delle stanche, che in quel momento erano vuote. Dopo poco l’uomo è uscito dalla camera, ma evidentemente il suo comportamento ha attirato l’attenzione di un familiare, che si trovava in ospedale in visita ad un degente. Il parente ha cercato di bloccare il signore, che però si è messo a correre, confermando di avere fatto qualcosa che non andava. L’immediato allarme dato al persona e poi agli agenti del posto di polizia dell’ospedale Santa Chiara, che hanno bloccato l’uomo prima che scappasse. Il 60enne è stato denunciato.
Quello dei furti in ospedale non è purtroppo un fenomeno nuovo e anche nei giorni scorsi erano arrivate alcune segnalazioni dai reparti. In tutta la struttura sono comunque installate numerose telecamere, anche per contrastare i furti.