Assalto all’hub vaccinale di Trento Sud, un centinaio di auto in coda e si blocca la statale
Dosi per chi ha più di 45 anni, questa mattina la fila a San Vincenzo, e da questa sera si possono prenotare per la prima dose gli over 40
FOTO La lunga colonna di auto ferme
VIDEO L'hub vaccinale preso d'assalto dalle auto
TRENTO. Immagini incredibili, questa mattina, al nuovissimo «hub vaccinale» in località San Vincenzo a Trento: la campagna vaccinale ha avuto successo, ma l’organizzazione logistica è saltata e centinaia di trentini in auto sono rimasti in coda, tanto da bloccare completamente la statale in direzione sud, fin dalla rotatoria del McDonalds.
E’ l’effetto dell’apertura alle persone sopra i 45 anni, che nel fine settimana in 10 mila (su 40 mila aventi diritto) hanno prenotato la loro dose.
Oggi il via anche agli over 40. Mentre si vaccinano coloro che sono nati fra il 1972 e il 1976, ovvero la fascia fra i 45 ed i 49, da questa sera potranno accedere alle prenotazioni per la fascia 40-44.
Per prenotare ci si potrà rivolgere al Cup online dell’Azienda sanitaria oppure ai medici di medicina generale, che aderiscono alla campagna e che potranno utilizzare, novità degli ultimi giorni, anche il vaccino Pfizer-Biontech.
Come ci somunica la Provincia Autonoma di Trento, «Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali si consiglia, una volta ottenuto l’appuntamento, di presentarsi con i moduli per la vaccinazione già compilati, scaricabili anche dal sito Apss: https://www.apss.tn.it/content/view/full/21033»
Ma le immagini di questa mattina sono allarmanti...