Covid / Roma

Manifestazione a Roma per il lavoro e la democrazia. Anche duecento trentini in Piazza San Giovanni

Forte il messaggio anche sulla campagna vaccinale: il vaccino resta l'arma più efficace per riportarci alla normalità, per ricominciare a discutere di migliorare il lavoro e favorire la crescita economica sostenibile in Italia e in Europa”

LE FOTO I trentini nella Capitale

ROMA. Alla vigilia della giornata mondiale contro la povertà oltre 200 mila persone hanno partecipato a Roma alla manifestazione indetta da Cgil, Cisl e Uil per la democrazia e il lavoro, contro ogni espressione di fascismo. In piazza San Giovanni c'erano anche più di duecento trentine e trentini che hanno raggiunto la capitale con i cinque pullman organizzati dalle confederazioni provinciali.

No green pass, nuova manifestazione a Trento

Erano oltre 900 le persone che anche oggi, sabato 16 ottobre, sono scese in piazza per protestare contro le nuove regole decise dal governo Draghi per contrastare la pandemia

“Una manifestazione – affermano i sindacati – che ha riaffermato la centralità del lavoro, quello di qualità, primo antidoto contro il disagio sociale e i rigurgiti antidemocratici. Forte il messaggio anche sulla campagna vaccinale: il vaccino resta l'arma più efficace per riportarci alla normalità, per ricominciare a discutere di migliorare il lavoro e favorire la crescita economica sostenibile in Italia e in Europa”.

comments powered by Disqus