Notte di vandalismi a San Martino di Trento: specchietti rotti e fioriere rovinate
L’amara sorpresa dei residenti, ieri mattina: rovesciati i bidoni dell’immondizia, e danneggiate le macchine in sosta, filmati delle telecamere per scoprire i responsabili
TRENTO. Notte brava nel quartiere di San Martino dove ieri mattina i residenti si sono svegliati con un'amara sorpresa. Ignoti hanno preso di mira delle auto piegando molti specchietti delle vetture parcheggiate proprio lungo via San Martino.
Alcuni sono stati rotti e dunque dovranno essere riparati. Altri sono stati semplicemente piegati. Inoltre sono state gettate a terra delle fioriere e dei cassonetti dei rifiuti.
Così chi ieri mattina presto era sceso in strada si è trovato davanti una scena da degrado urbano in una zona che da tempo ha riacquistato invece una sua identità grazie anche ai locali molto frequentati da giovani e universitari.
Ad avvisare le forze dell'ordine di quanto accaduto sono stati alcuni residenti e anche le fioriere e i rifiuti gettati in strada sono stati raccolti prima che il flusso di turisti passasse dalla strada (in zona c'è un albergo che in questi giorni ospita numerose persone venute in città per visitare i mercatini, ndr).
Non è ancora chiaro chi abbia compiuto un simile gesto ma non si esclude la bravata di qualcuno che dopo aver bevuto un po' troppo non abbia trovato di meglio da fare che prendersela con le auto parcheggiate e con i beni pubblici.
In zona ci sono comunque delle telecamere che potrebbero aver ripreso anche il passaggio di singoli o di gruppi.
Purtroppo raid vandalici di questo tipo non sono una novità e si ripetono in varie zone. A farne le spese i residenti che parcheggiano l'auto la sera e la mattina la trovano danneggiata.