Tentato sabotaggio a Martignano della trivella: fermate due ragazze, alta tensione tra le forze dell'ordine e gli anarchici
Spintoni, urla ma per fortuna si è risolto tutto senza feriti. La trivella si trova all’altezza dell’incrocio con via Muralta e la parte alta di via della Cervara, su un terreno di proprietà comunale
TRENTO. Momenti di forte tensione questa mattina, 23 gennaio, a Trento in via Missioni Africane e in via Spalliera. Due ragazze hanno cercato di sabotare la trivella all’altezza dell’incrocio con via Muralta e la parte alta di via della Cervara, sul terreno di proprietà comunale dove c’è il vascone dell’acquedotto di Trento.
Il macchinario è stato montato negli scorsi giorni sotto l’occhio vigile di un numero consistente di poliziotti e militari dell’Arma, mobilitati giorno e notte come ormai d’abitudine dove spunta il macchinario.
Una protesta, quella delle due anarchiche, contro i lavori preliminari della circonvallazione ferroviaria di Trento. Sono subito state fermate. In poco tempo le due ragazze sono state raggiunte da altri compagni, che hanno dato vita a delle forti proteste contro le forze dell’ordine.
Una quarantina le persone presenti. Ci sono stati spintoni, urla ma per fortuna si è risolto tutto senza incidenti.