Lavori al viadotto di Montevideo: code chilometriche da Vezzano a Trento, un’ora per arrivare in città
Primo giorno di viabilità modificata, il cantiere durerà fino alla riapertura delle scuole: pesanti ritardi per le corriere e gli autobus urbani da Cadine, traffico paralizzato al bivio di Terlago. Disagianche in tangenziale, per la chiusura dell'uscita Trento Centro e dell'accesso da ponte San Giorgio
INFO I lavori, la viabilità, le modifiche: cosa c'è da sapere
TRENTO. I lavori al viadotto di Montevideo, che da oggi fino a metà settembre comportano modifiche della viabilità e restrizione a una sola corsia in discesa da Cadine, stanno provocando disagi pesantissimi al traffico.
Questa mattina già prima delle ore 8 si sono formate lunghe colonne di mezzi dalla val dei Laghi verso il capoluogo, code che sono andate via allungandosi, con auto in colonna di Vigolo Baselga e rallentamenti da Vezzano in poi.
In questo momento la coda segnalata è di circa 10 chilometri, con pesanti ritardi alle corriere e agli autobus di Trentino Trasporti.
Il tempo di percorrenza da Vezzano a Trento è ora stimato in circa 50 minuti.
FOTO: la colonna alle ore 10.00 nella webcam del Servizio Strade della Provincia al Pasiel
Tangenziale. I lavori comportano anche la chiusura dell'uscita per Trento Centro della tangenziale: si esce solo per andare verso Riva del Garda, mentre per immettersi in tangenziale è chiusa l'entrata da ponte San Giorgio.
Questa mattina, specialmente fra le 7 e le 8,30 questo ha creato pesanti disagi sulla circonvallazione, con il traffico deviato a Piedicastello.